La nuova stagione al Centro Culturale Vaikuntha

La nuova stagione al Centro Culturale Vaikuntha riprende con numerose iniziative per promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale, e per creare occasioni di incontro, amicizia e condivisione tra i partecipanti.

  • ogni MARTEDI dalle 19:15 alle 21 “Kirtan Yoga”: Ogni lezione prevede una parte teorica sulla filosofia e la psicologia dello Yoga, esercizi respiratori e di visualizzazione, e il kirtan finale (canto collettivo dei mantra dell’India vaisnava). Al termine di ogni lezione offriremo un delizioso assaggio di cucina vegetariana.  Per informazioni kirtanyoga@yahoo.it (Pierpaolo) www.enjoykirtanyoga.com

 

  • ogni GIOVEDI dalle 19:15 alle 21:30 “Kirtan Yoga di 2°livello”: Nel corso delle lezioni si studierà approfonditamente la Bhagavad Gita, testo  fondamentale del Bhakti Yoga, e si dedicherà ampio spazio alla teoria e all’esperienza del canto meditativo di gruppo attraverso i raga, le antiche melodie indiane in grado di risvegliare i profondi sentimenti del cuore. Per informazioni kirtanyoga@yahoo.it (Pierpaolo) www.enjoykirtanyoga.com

 

  • ogni MERCOLEDIdalle 20 alle 21:30 “L’equilibrio dell’Hatha Yoga e la gioia del Bhakti Yoga”: Il corso comprende l’integrazione di HATHA YOGA, lo yoga che ci dona benessere grazie alle asana, ai mudra e al pranayama, e BHAKTI YOGA, lo Yoga della Devozione, che con le sue antichissime e potenti pratiche ci insegnerà a sviluppare le qualità virtuose della compassione, della tolleranza e dell’umiltà, aprendo il nostro cuore all’Amore.
    Le lezioni prevederanno la pratica dell’Hatha Yoga tramite posizioni e sequenze dinamiche, bilanciando intensità e rilassamento, e una particolare attenzione all’iconografia indiana che da sempre accompagna lo yoga.
    Spesso inoltre concluderemo la lezione sperimentando insieme la pratica del Kirtan dal vivo, peculiarità del Bhakti Yoga, che consiste nel canto meditativo e collettivo di importanti mantra accompagnato dagli strumenti tradizionali indiani.
    La forza dell’Hatha Yoga in sinergia con la dolcezza del Bhakti Yoga ci consentiranno di sperimentare grandi benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Per informazioni 347-7851651 e guruliv@gmail.com (Lucia) 

E’ possibile partecipare ad una lezione di prova sia ai corsi di Kirtan Yoga, sia di Hatha e Bhakti Yoga!

LUNEDI 24 SETTEMBRE/1 e 8 OTTOBRE dalle 19:45 alle 21:30 “Corso di cucina vegetariana”: il corso, articolato in tre lunedì consecutivi, comprende le più gustose ricette vegetariane…dalle più tradizionali italiane, alle più speziate indiane! Il corso è consigliato anche a chi già segue una dieta vegetariana! Le lezioni sono tenute dalla bravissima Lia. Per informazioni 328-3643539 e 051-6771810.

 

  • OGNI SABATO: “La festa del sabato”: il pomeriggio insieme si apre con i canti meditativi di gruppo alle ore 17. Dalle 18 alle 19:30 i relatori del Centro Vaikuntha ci ispireranno attraverso conferenze su argomenti spirituali, mistici e di attualità. Dalle 19:30 alle 20 canteremo e danzeremo sulle note degli antichi mantra dell’India vaisnava, ed infine verrà servita una speciale cena vegetariana!

 

La partecipazione è a offerta libera!

Vi aspettiamo!!

 

Centro Culturale Vaikuntha

Via Nadi 6, Bologna (di fianco al Caffè Lunette)

328-3643539 , 051-6771810

centro.vaikuntha@gmail.com

http://centrovaikuntha.posterous.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...