Eventi Settembre 2012

Cari Amici ed Amiche,

vi invitiamo a partecipare ai 3 eventi proposti da Kirtan Project per settembre 2012:

1) Riprendono i corsi e gli incontri di Kirtan yoga: (clikka per accedere al sito ufficiale)

  • Primo livello: ogni martedì dalle 19:15 alle 21:00

Il primo livello si svolge ogni martedì dalle 19:15 alle 21:00. Nel primo livello si inizia a strudiare il grande laboratorio dello Yoga: il sistema corpo-psiche. Attraverso un lavoro mirato gradualmente inizieremo a scandagliare gli strumenti del Kirtan Yoga: le tecniche di rilassamento, le pratiche visualizzative, la recitazione di mantra e infine il canto meditativo accompagnato dagli strumenti della tradizione. Parallelamente al processo di meditazione verranno introdotte le basi teoriche della struttura della mente e del corpo secondo la letteratura dello Yoga, impareremo a fare uno studio auto-cosciente di noi stessi in modo da poter individuare i nostri lati oscuri, in modo da renderli luminosi, apportanto nuova energia e nuova luce alla nostra personalità. Una buona integrazione filosofica e meditativa anche per chi già ha seguito o segue corsi di Hata yoga, Kundalini yoga o Astanga yoga. Il kirtan yoga non prevede asana, o posture fisiche, dunque può essere fatto in modo complementare a percorsi yoga che le prevedono.

  • Secondo livello: ogni giovedì dalle 19:15 alle 21:30

Il secondo livello si svolge ogni giovedì dalle 19:15 alle 21:30. Nel secondo livello impareremo a districarci in modo più indipendente nei meandri del Kirtan e dei raga. Entreremo sempre più in profondità nella ricerca di noi stessi e della nostra eterna relazione col divino. Supporteremo la nostra nascente ricerca  con uno studio approfondito di uno dei testi fondamentali dello Yoga: la Bhagavad-gita. Lo studio di questo testo ci permetterà di approfondire tematiche essenziali nella scoperta della propria identità e del proprio benessere interiore, e di penetrare i segreti “più confidenziali” della pratica yoga e della meditazione. Insieme ne sonderemo le profondità e impareremo ad utilizzare i fenomenali strumenti, che la lettura sincera di questo testo fornisce.

Presso il Centro Culturale Vaikuntha -via Gaspare Nadi, 6 -40139 Bologna

 

Sono aperte le iscrizioni

2) Seminario intensivo a Moghidoro con la maestra italo-indiana Janavha Sundari:

Il ritorno dalle vacanze può essere un’ottimo momento per meditare sui progetti futuri. Per questo l’occasione è ottima per un seminario in montagna, tra yoga, musica, escursioni in natura. E’ in programma infatti il 9 settembre un seminario intensivo di un giorno, su prenotazione, che si terrà a Monghidoro. Info e costi nella locandina allegata e al numero 347 2109168 (Tulasi das)

Sono aperte le iscrizioni

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...