Alcune gocce di saggezza – parte 3

Alcune frasi dette dal mio maestro, Srimad Radhanath Swami Maharaj.

“Nel grado in cui una società onora la rinuncia e la devozione – e non forza, abilità atletiche, capacità teatrali, soldi, ricchezza, potere e controllo – a quel grado la società è sulla giusta rotta”

“Ogni essere umano è fatto per far del bene agli altri”

“Grandezza non è granti soldi hai, grandezza non è quanta fama e prestigio possiedi in questo mondo, grandezza non è quanta conoscenza hai nei tuoi studi accademici, grandezza non è quanto tu conosci intellettualmente delle materie spirituali, la grandezza non è nella forza fisica o nella bellezza del corpo. Queste sono cose che le persone del mondo considerano grandi, ma loro sono superficiali. La vera grandezza sta nel proprio carattere nella propria integrità.

“La vera grandezza di può misurare attraverso la propria abilità nel tollorare situazioni provocatorie”

“Da tempo immemorabile, troviamo che grandi personalità hanno lasciato immense ricchezze, potere, prestigio, ambienti amorevoli per la ricerca dei tesori del mondo spirituale”

“Voler prendere una posizione e ricevere l’onore dato da quella posizione, ma non adempiere ai sacrifici che sono richiesti da tale posizione, è ipocrisia”

“Avere un incredibile potere e allo stesso tempo essere umile come un filo d’erba. Questa è vera oppulenza”

“Semplicità significa senza duplicità. Una persona semplice non ha motivazioni ulteriori. Parla onestamente e gentilmente “per incoraggiare gli altri”

“Le grandi personalità provano a nascondere la loro grandezza, e le persone che non lo sono cercano di mostrare al mondo che sono grandi”

“Il futuro di ogni società dipende da come i leader fanno ogni possibile piano per proteggere, sostenere e ravvivare i suoi membri su ogni possibile livello”

“Un buon leader è duro come un fulmine e soffice come una rosa. Una di queste senza l’altra non funziona. Se un leader è solo soffice come una rosa, non può formare nessuno. Se è solo duro come un fulmine,brucerà tutti”

[tradotto dal sito http://www.radhanathswami.com/%5D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...