La “persona-cigno”

A swanlike person can identify another swanlike brother who possesses all the appropriate symptoms, whether he is from the same country or not. Althoug their dress, worship, Deity and behaviour may appear different, they should freely address each other as brother. These type of people are called paramahamsa”. (Bhaktivinoda Thakur- Sri Krsna-samhita).

Una persona-cigno può identificare un altro fratello-cigno che possiede tutti i sintomi appropriati,  sia che questi sia dello stesso paese o no.  Sebbene i loro vestiti, la loro pratica d’adorazione, il loro concetto del Divino e il comportamento esteriore possa apparire differente, dovrebbero liberamente chiamarsi l’un l’altro “fratello” . Questi tipi di persone sono chiamati paramahamsa (letteralemente “grande cigno”).

Il vero spiritualista è non settario. La vera spiritualità è la ricerca dell’essenza della vita, al di là della mera superficie creata da identificazioni e pregiudizi. Cerchiamo di sviluppare la personalità del cigno, che si dice sia capace di filtrare l’acqua fresca e pulita anche da una palude. Cercare l’essenza significa entrare profondamente dentro noi stessi, e scoprire quella particella di luce, scoprire quel piano luminoso in cui siamo tutti “fratelli”, eterni compagni di viaggio.

(Premakumara das, Ayataksi dasi, Didanath das)
Diritti Riservati
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...