Meditazione, Stati di Coscienza ed Errori di Percezione

Amiche e Amici,

vi volevo ricordare che in data 8 Novembre ci sarà la prima conferenza del ciclo “Meditazione, Stati di Coscienza ed Errori di Percezione”, nella sala Silentum di Vicolo Bolognetti 2 – Bologna. L’ingresso è libero ed è gradita una e-mail di conferma.

La tematica è alla portata di tutti: sia per chi pratica Yoga e meditazione, esperto o meno; sia per chi non si è mai seduto in silezio a guardare dentro il proprio inconscio.

Se il nostro sistema percettivo è mal funzionante il nostro sentire sarà distorto, di conseguenza vivremo in un mondo surreale, in una realtà virtuale (più o meno distante dal sentire collettivo; più o meno patologica) creata dalle nostre ansie, dalle nostre paure, dai nostri pregiudizi e dalle nostre coriacee identificazioni.

L’obiettivo di questo ciclo di tre incontri è quello di fornire degli utili strumenti per poter imparare a percepire al massimo l’istante che viviamo, senza distorcere in modo dannoso le nostre emozioni, il nostro sentire e le nostre scelte.
Percepire al meglio la realtà significa avere in mano tutte le variabili in gioco e, dunque, poter risolvere ogni problema ci si presenti, considerandone ogni fattore costituente, senza venire travolti da un’emotività eccessiva e incontrollata.
Conoscere il sistema percettivo – ovvero l’apparato sensoriale e i meccanismi di elaborazione dell’informazione – è davvero di fondamentale importanza, perchè esso è il nostro unico interfacciamento col mondo.

Vi invito a guardare nella sezione “Conferenze ed eventi” per avere maggiori informazioni.

Vi aspetto con entusiasmo,
invitate anche chi stimate e coloro ai quali volete bene.

(Pierpaolo Marras)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...